" />

4 Agosto a Facce da Merenda – Sappada

Aggiornamento:

cartolina_fb

Sabato 4 agosto dalle 18:00 in poi vi aspetto a Sappada al Plodar Kelder per una … Merenda col Birraio. L’occasione sarà quella per conoscermi (per i pochi che non lo hanno ancora fatto…) ma soprattutto per stare insieme, mangiare formaggio fatto con le meni di Marta, salumi preparati dalle mani di Sara e Birra versata dalla mani di Mirco … Io invece ci metto la faccia come tutti noi di Facce da Merenda. Per l’occasione è stata preparata birra per caduta in fusti bavaresi, niente CO2 aggiunta, niente che non sia 100% naturale. Ad accompagnare la Birra una fumante porchetta preparata con le mie mani … anche se spero di rimanere con le “mani in mano” (messaggio subliminale per il lavoratore Mirco .. ha ha ha!). Comunque come annunciato chi non verrà all’appuntamento,sarà colpito da una delle famose piaghe del Birraio… in questo caso la morte delle galline che avete nel cortile (che verrò voletiri a mangiare cucinate con sughetto a casa vostra!)

Vi aspetto!!!

fine agg.

Eccoci a cominciare (e a collaborare) ad una nuova avventura. Nei mesi di luglio e agosto, il micro-caseificio di Plodar Kelder di Sappada, con l’ aiuto diMirco Basso, organizzano 60 giorni di “merenda” semplice e genuina, come tutte le cose che troverete allo spaccio.

logo_fdmQuest’avventura si chiama Facce da Merenda (qui il link al sito) ed è un modo nuovo di intendere la merenda, fatta solo di cose genuine, formaggi di produzione propria, salumi di aziende che rispettano l’ambiente, vini naturali, prodotti biodinamici che tengono in considerazione la biodiversità del territorio, senza stavolgere le produzioni agro-alimentari. Come poteva mancare il prodotto che per eccellenza è biodinamico?? Birra artigianale, ricorosamente non filtrata e non pastorizzata, senza nessuna aggiunta di conservanti.

Così vista la genuinità del progetto mi ci sono tuffato dentro e vi invito a non mancare l’appuntamento.

Ora però tutte le informazioni che servono per esserci e per capire:

1) Il caseificio Plodar Kelder è a Sappada, in Borgata Fontana 1,(per info e prenotazioni tel 0435 469833) è gestito da Sara e Marta, per le merenda ci sarà anche Mirco anima del progetto

2) si parte il 1 luglio e si finisce il 2 settembre, dalle 16 del pomeriggio alle 20 della sera, ci saranno un paio di eventi (uno dedicato al nostro birrificio) che probabilmente si spingeranno fino alla seconda serata.

3) Esternamente al caseificio verranno approntati tavoli e panche, per ospitarvi dopo (o prima) della vostra passeggiata lungo la vecchia via che attraversa Sappada Vecchia. Se siete pigri come me, potete anche raggiungere il parcheggio nella strada principale, ed arrivare al caseificio, se siete “veramente” pigri, chiamate Sara che vi manda Mirco che vi porta su in spalla.

Tre Buoni motivi per non mancare:

a) Se non venite, non vi divertite, rimanete nel grigiore della città, oppressi dall’afa e punzecchiati dalle zanzare,  cadrete in depressione e vi lanciate dal balcone;

b) non vi cresce la trippa, visto che a casa mangerete cose piene di conservarvanti, non sale e non genuine.

c) non vi perdete la mia Birra che è come una medicina … Allevia la sofferenza, Cura tutti i mali e restituisce il sorriso!! 

Condividi questa pagina

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *